Venerdi 23 giugno, a Cosenza, il secondo appuntamento de “Il Rendano e il suo Sipario storico”

Venerdi 23 giugno si terrà il secondo appuntamento della Rassegna “Il Rendano e il suo Sipario storico” nella Dimora storica Giostra Vecchia a Palazzo Grisolia

Venerdi 23 giugno si terrà il secondo appuntamento della Rassegna “Il Rendano e il suo Sipario storico” nella Dimora storica Giostra Vecchia a Palazzo Grisolia, una particolare valorizzazione dei luoghi più importanti della città di Cosenza, nonché del patrimonio storico culturale.

Questo appuntamento si articolerà anche con una visita guidata della dimora prevista Alle ore 18.00; alle 19.00 Musica in salotto: Briciole di memoria, musiche e parole con il soprano Annalisa Sprovieri, il tenore Giuseppe Morrone. Il Maestro Paolo Luciani al pianoforte e voce narrante. Un percorso affascinante nel mondo dell’opera, operetta e romanze da salotto con le musiche di grandi compositori, eccellenze assolute del nostro patrimonio musicale: Stanislao Gastaldon, Franz Lehar, Jules Massenet, Giacomo Puccini, Paolo Tosti, Giuseppe Verdi.

In programma i brani più celebri da opere, operette nello stile più raffinato della romanza da salotto.

Al termine del concerto Aperitivo di saluto.

Il concerto rientra nel progetto Andiamo all’Opera “I Luoghi, la Storia, la Musica” cofinanziato dalla Regione Calabria.

Fonte: CosenzaPost