Nella nuovissima sala Puccini dell’Ariha Hotel di Cosenza, il 27 giugno alle ore 19.00, si è svolto Vissi d’Arte, il primo concerto della rassegna dedicata a Giacomo Puccini, organizzata da Polimnia Associazione Culturale per ricordare il centesimo anniversario della morte.
A interpretare i brani più emozionanti da Manon Lescaut, La Bohème, La Rondine, Gianni Schicchi, Le Villi, Suor Angelica e Turandot sono stati il soprano Silia Valente, di origini cosentine e l’arpa di Davide Burani, apprezzatissimi protagonisti di questo inusuale progetto a due. Al termine sono stati lungamente applauditi per le loro performance.
Ancora una volta una scelta vincente della direzione artistica per un concerto insolito e accattivante, che ha affascinato ed emozionato fortemente il numeroso pubblico presente.
Un ringraziamento speciale va alla famiglia Greco, imprenditori illuminati che hanno scelto di sostenere la musica e la cultura. Il supporto che riceviamo da “iGreco per la cultura” è per noi davvero molto importante e gratificante. Siamo certi che insieme faremo grandi cose.